Donne in quota

DONNE IN QUOTA

Empowerment al femminile dedicato alla propria Missione Lavorativa.

L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti.
(Steve Jobs)

Cos’è che fa vibrare davvero il tuo cuore? Qual è quella passione che fa scorrere le lancette sull’orologio senza che tu te ne accorga? Ed inoltre, sei davvero consapevole di cosa si tratti?

Se ancora non lo sai ci incammineremo assieme in un viaggio all’aria aperta che ti permetterà di entrare in contatto con i tuoi talenti più spontanei e la tua forza interiore: li faremo diventare i tuoi più grandi alleati.

Se invece ti trovi già a metà del guado, scaleremo assieme la montagna della crescita e del cambiamento per darti modo di aprirti al nuovo e lanciarti senza esitazione verso obiettivi lungimiranti e di grande soddisfazione.

Programma

Cosa voglio realmente per me stessa?

Il Critico interiore
– Porto l’attenzione all’interno di me stessa e affronto attivamente il mio Critico interiore. Lo riconosco, avvio un dialogo e metto in atto le strategie necessarie per avviare una stabile cooperazione.

La Saggezza personale
– Entro il contatto con il mio Mentore interiore e innesco un atteggiamento positivo in quanto: “Io non posso essere ciò che non vedo ma posso essere tutto ciò che immagino”.

La Paura
– Porto alla luce le mie paure sperimentando diverse tecniche per anticiparle e gestirle creando solide alleanze grazie a pratici escamotage.

Gloria e Critiche
– Comprendo quanto sia importante per me il Giudizio degli altri. Individuo le emozioni che suscita in me e gli automatismi messi in atto di riflesso. Scopro e mi cimento in tecniche alternative per rispondere agli input che arrivano dall’esterno.

La Brava Studentessa
– Affronto le mie abitudini apprese da studentessa: il mondo del lavoro non ha nulla a che vedere con quello scolastico ma spesso metto in atto vecchie strategie comportamentali. Le identifico, accentuo gli aspetti positivi e governo ciò che rischia di frenarmi.

Giocare a nascondino
– Stringo la mano alle strategie che più o meno consapevolmente, metto in atto per non agire veramente. Comprendo le ragioni che mi invitano a procrastinare o evitare azioni che mi permettano di entrare realmente in gioco.

Comunicare con potere
– Analizzo le mie capacità comunicative: ascolto le parole che utilizzo con maggior frequenza e apprendo come valorizzarle.

La Chiamata
– Comprendo ciò che fa cantare il mio Cuore. Identifico le strategie per mettere in pratica le azioni che mi condurranno all’obiettivo.

Facilità e Piacevolezza
– Attivo una nuova consapevolezza per lavorare giorno dopo giorno con maggior facilità e piacevolezza. Acquisisco tecniche per passare dagli “Obiettivi Devo” agli “Obiettivi Dono”, per trovare alleati e pianificare il business/work plan secondo la mia sostenibilità personale.

Obiettivi del corso

Attivare una reale consapevolezza per generare un cambiamento duraturo a livello lavorativo.
Partendo da te stessa avrai modo di consolidare le tue competenze riconoscendo appieno il tuo potenziale. Favorirai la confidenza necessaria per predisporre il tuo personale piano di sviluppo innescando quei meccanismi volti al rafforzamento delle tue performance.
Avrai modo di fluire con il tuo ritmo padroneggiando i meccanismi di autosabotaggio.

Struttura

In presenza e/o online
Il programma completo prevede circa 20 incontri ma trattandosi di un tema molto articolato e personale, la durata sarà definita insieme partendo da una valutazione iniziale.