Cosa voglio realmente per me stessa?
Il Critico interiore
– Porto l’attenzione all’interno di me stessa e affronto attivamente il mio Critico interiore. Lo riconosco, avvio un dialogo e metto in atto le strategie necessarie per avviare una stabile cooperazione.
La Saggezza personale
– Entro il contatto con il mio Mentore interiore e innesco un atteggiamento positivo in quanto: “Io non posso essere ciò che non vedo ma posso essere tutto ciò che immagino”.
La Paura
– Porto alla luce le mie paure sperimentando diverse tecniche per anticiparle e gestirle creando solide alleanze grazie a pratici escamotage.
Gloria e Critiche
– Comprendo quanto sia importante per me il Giudizio degli altri. Individuo le emozioni che suscita in me e gli automatismi messi in atto di riflesso. Scopro e mi cimento in tecniche alternative per rispondere agli input che arrivano dall’esterno.
La Brava Studentessa
– Affronto le mie abitudini apprese da studentessa: il mondo del lavoro non ha nulla a che vedere con quello scolastico ma spesso metto in atto vecchie strategie comportamentali. Le identifico, accentuo gli aspetti positivi e governo ciò che rischia di frenarmi.
Giocare a nascondino
– Stringo la mano alle strategie che più o meno consapevolmente, metto in atto per non agire veramente. Comprendo le ragioni che mi invitano a procrastinare o evitare azioni che mi permettano di entrare realmente in gioco.
Comunicare con potere
– Analizzo le mie capacità comunicative: ascolto le parole che utilizzo con maggior frequenza e apprendo come valorizzarle.
La Chiamata
– Comprendo ciò che fa cantare il mio Cuore. Identifico le strategie per mettere in pratica le azioni che mi condurranno all’obiettivo.
Facilità e Piacevolezza
– Attivo una nuova consapevolezza per lavorare giorno dopo giorno con maggior facilità e piacevolezza. Acquisisco tecniche per passare dagli “Obiettivi Devo” agli “Obiettivi Dono”, per trovare alleati e pianificare il business/work plan secondo la mia sostenibilità personale.