COSA VOGLIO PER ME OGGI?
Quanto libero ti senti?
Ci troviamo a vivere in un contesto sociale molto particolare, nuovo rispetto a quelli di pochi anni fa: apparentemente siamo molto liberi di decidere il corso della nostra vita ma se ci fermiamo un attimo, ci accorgiamo che la frenesia la fa da padrona e che spesso le scelte che facciamo derivano da una reazione impulsiva.
Agire o reagire?
Il dilemma è proprio questo.
La consapevolezza di noi stessi diventa fondamentale per una vita piena ed appagante.
Ma cosa significa “essere consapevoli”?
La consapevolezza ha a che fare con la responsabilità.
Responsabilità delle nostre azioni, delle nostre scelte e della nostra vita in generale.
Essere consapevoli significa comprendere appieno chi siamo, quali paesaggi e abitanti popolano il nostro “mondo interiore” e come interagiscono con l’esterno.
La consapevolezza ci dà modo di relazionarci con gli altri in modo sano e genuino, facilitando la quotidianità e la pianificazione del futuro.
La mia vita è un disastro. Mi è andato tutto storto. Capitano tutte a me e gli altri non mi danno la giusta importanza!
Hai mai sentito qualcuno parlare in questo modo? Forse l’hai anche fatto tu stesso.
Questo significa spostare all’ESTERNO la responsabilità di ciò che ci accade.
La vita ci riserva sfide e difficoltà ma si tratta delle normalità per ciascuno di noi.
Ciò che invece ci contraddistingue e fa la differenza è la modalità con cui decidiamo come AFFRONTARE le varie situazioni, come porci nei confronti degli accadimenti e delle persone che ci circondano.
Essere positivi e consapevoli di sicuro può agevolarci: rannicchiarsi in un angolo e puntare il dito contro gli altri non cambierà la situazione in cui ci troviamo e ci lascerà oltremodo con l’amaro in bocca.
Amo la mia vita, ma vorrei migliorare qualche aspetto del mio carattere.
Non riesco a trovare la mia anima gemella e questo mi sta causando molta ansia.
Lavoro ma non sono soddisfatt*, mi annoio e mi sembra di perdere tempo.
Proviamo a lavorarci insieme?
Ho ideato delle sessioni di Green Coaching ed Ecotuning per trovare o ritrovare la libertà e il potere personale ed affrontare la vita con entusiasmo, decisione e rinnovata consapevolezza.
Ma perché Natural Recall?
Perché la Natura sarà il nostro partner d’eccezione che, con amore e generosità, ci accoglierà in splendide location per ritornare alle origini e al nostro “mood” più vero e sincero.
Credo fermamente nel potere del contesto naturale in cui gestire le attività di riconnessione con se stessi.
L’attivazione dei 5 sensi, il relax indotto dai colori naturale e la magnificenza del paesaggio permettono di ritrovare un nuovo equilibrio ristabilendo la biofilia e la fascinazione presenti in ognuno di noi.
Di cosa si tratta?
La biofilia corrisponde all’innato amore per la vita e alle forme viventi in generale, mentre la fascinazione corrisponde all’attenzione involontaria, ovvero all’attenzione che non richiede alcuno sforzo ed è resistente alla fatica. Si contrappone all’attenzione diretta, cioè alla capacità di inibire stimoli distraenti mentre si svolge un determinato compito. Quest’ultima però si esaurisce e compare la fatica mentale quando viene sottoposta ad utilizzo prolungato.
Lo stare in Natura ha un potere rigenerante per mente e corpo.
Vuoi ritrovare la tua totale libertà e potere personale?
Vuoi provare ad immergerti nella Natura con una nuova consapevolezza?
Parla con me e vieni a provare!
Insieme identificheremo le tue esigenze del momento. Preparerò una proposta personalizzata per accompagnarti in un viaggio avventuroso, leggero e rigenerante alla scoperta delle risposte che cerchi.
Per-corsi
Essenzialmente tu
ESSENZIALMENTE TU è un percorso che ti vede protagonista: è un piacevole allenamento alla consapevolezza, per conoscerti meglio, fare amicizia con te stesso/a e favorire il percorso di autorealizzazione.
Green Coaching:
percorso personale in 5 tappe
Vorrei essere meno timid* o più sicur*. Vorrei gestire meglio la mia emotività.
Vorrei chiarire la situazione con il mio partner. Vorrei capire come gestire meglio il rapporto con i miei figli o con miei genitori.
Sessioni di EcoTuning
e weekend di riconnessione
Ti condurrò in Natura come non hai mai fatto prima, esplorando non solo il paesaggio esteriore ma anche quello presente dentro di te.